ICEBRKR: UNA MASCHERA,
NUMEROSE TECNOLOGIE

Connessione Bluetooth e conduzione ossea sono due caratteristiche che rendono unica l’ultima arrivata nel mondo della wearable technology.
Il tutto con un impeccabile design made in Italy

Una bella maschera. Ma anche qualcosa di più. Si tratta di un’innovazione nel mondo della wearable technology che vuole unire le qualità di un oggetto top di gamma performante con il meglio della tecnologia Intercom Mesh Bluetooth. Si chiama IceBRKR
e nasce dalla passione di due fratelli italiani per le moto e lo sci e dal piacere di condividere le proprie esperienze. Come si conciliano il mondo delle due ruote con quello dello sci alpino? Secondo IceBRKR applicando la tecnologia di interconnessione sviluppata per i caschi da moto alla maschera da neve integrandola con i moderni sistemi di bone conduction, la conduzione ossea. In questo senso, le funzionalità Bluetooth collaudate negli anni per i motociclisti sono state perfezionate e rese ancora più micro e sicure nel centro di ricerca e sviluppo di Milano, per adattarle alla struttura della maschera IceBRKR.

Progettata nei suoi dettagli tecnici ed estetici nel Centro Stile di Milano, IceBRKR è una maschera di alto livello che vanta diverse caratteristiche tecniche:

  • Dotata di un innovativo sistema di aerazione ispirato ai caschi da moto, presenta un’apertura sul ponticello del frame regolabile con uno slider che facilita la ventilazione e azzera l’appannamento delle lenti.
  • La doppia lente con microcamera d’aria compensa le differenze di temperatura interna ed esterna favorendo l’effetto antifog. Le lenti Revo polarizzate sono disponibili con grado di protezione UVA UVB cat.3 VLT 16%, la superficie esterna ha un medio livello di specchiatura con trattamen- to antiriflesso. La colorazione esterna può virare al Nero/Fumè, Rosso/Oro, Giallo/Verde, Blu/Purple. Anche la lente Arancio per le giornate nuvolose è doppia con microcamera d’aria.
  • La curvatura delle lenti è stata studiata per avere la massima superficie di visibilità, con visione periferica e correzione delle distorsioni. Le lenti sono intercambiabili in maniera facile e sicura grazie al sistema Magnetic Quick Release.
  • Il frame IceBRKR è in materiale TPV ( poliuretano termoplastico ) leggero e molto resistente; presenta tre strati di schiuma, che rendono l’aderenza perfetta e il contatto con la pelle estremamente confortevole.
  • IceBRKR integra nella parte superiore del frame il tasto on/off e la porta USB per la ricarica.
    Nella parte inferiore ci sono i tasti per l’attivazione della funzione intercom, con le modalità per il pairing e il tasto volume. I tasti sono invisibili ma accessibili naturalmente senza dover sfilare i guanti o guardare il dispositivo.
  • I due microfoni sono posizionati nella parte inferiore delle due centraline vicino alla fonte di emissione vocale. Le batterie e le schede PCB sono integrate nel frame simmetricamente ai due estremi della lente, senza limitarne la capacità visiva panoramica. Un allarme luminoso/sonoro (led blu/rosso) segnala la connessione e il pairing con altre maschere IceBRKR. La porta USB per la ricarica è sul lato sinistro.